1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto “on line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni e/o servizi stipulato tra Bors.Art, con sede in via dei Laghi Chiampo (VI), di seguito chiamata “Fornitore” e utenti (di seguito denominati “Clienti”) qualificabili come “consumatori” ai sensi del D.lgs 206/2005 e s.m.i., ossia agli utenti persona fisica che accedono al sito www.borsart.it (“il Sito”) per scopi diversi da quelli inerenti la propria attività commerciale, imprenditoriale e/o professionale, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia Internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.borsart.it.
I prodotti presenti sul Sito sono prodotti e venduti da Conceria Trust Srl , con sede legale in via Strada dei Laghi 14 Chiampo (VI) , società iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza con numero REA 346686, partita IVA 03702050240 Contatti: Bors.Art, via Strada dei Laghi 14, tel. 366 4219312, e-mail info@borsart.it.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

2.1. Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Fornitore medesimo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente.
Quest’ultimo, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di tempo in tempo da Bors.Art, con effetto dalla data della loro pubblicazione, fatti salvi gli ordini già inviati a tale data.

2.2. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari all’espletamento dell’ordine. E, altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

2.3. Il Cliente e Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito www.borsart.it, i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Il costo del trasporto, sia nazionale che internazionale, debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto, è interamente a carico dello stesso. Oltre le soglie prestabilite la spedizione sarà a carico di Bors.Art e gratuita al Cliente.

3.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.borsart.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

3.3 Il Cliente può effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto tramite le seguenti modalità descritte al paragrafo 4 di questo documento. Nel caso in cui l’accredito delle somme dovute non vada a buon fine decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, Bors.Art ti invierà comunicazione di cancellazione dell’ordine.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.1. Carta di credito: attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto Bancario di riferimento che provvederà ad addebitare, sul conto corrente del Cliente, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Bors.Art utilizza il sistema di pagamento con carta di credito nei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Paypal e Bonifico Bancario.

4.2. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, come descritto al successivo articolo 8, che da parte del Fornitore, nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto l’annullamento della transazione. Una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della operazione medesima.

4.3. Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine e, quindi, non concludere il contratto.

4.4. In nessun momento della procedura d’acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso, il Fornitore può, quindi, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

4.5. Bonifico Bancario Anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Fornitore alla e-mail info@borsart.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del Consumatore o il nome dell’azienda o della persona fisica se trattasi di Professionista.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1. Spedizione e consegna: il Fornitore provvederà a recapitare ai Clienti, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, dopo l’avvenuto accredito dell’importo dovuto per l’acquisto del Prodotto
Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del Fornitore al corriere. Per questo, il Fornitore non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.

5.2. Verifica della merce: al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nell’ordine; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5.3. Tempi di recapito: lo spedizioniere si impegna a consegnare la merce nei cinque giorni successivi a quello di spedizione, nel territorio italiano escluse isole; mentre, per le spedizioni effettuate all’estero i tempi sono differenziati in rapporto alla distanza. I tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento se disponibile a magazzino). I predetti termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine.

5.4. Ritardi nella consegna: eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati né imputabili al Fornitore. Il Fornitore non può essere in alcun modo responsabile per i danni causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

5.5. Mancata consegna: qualora il Corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederanno a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo trenta giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente.
Il Fornitore tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggiori danni subiti.
Qualora il Cliente richiedesse al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite fax o email. Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore.

5.6. Spese di consegna: sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell’ordine, come già previsto all’art. 3 del presente documento. In Italia le spedizioni sono gratuite con il superamento della spesa minima di acquisto di 100,00 €. Se si acquista dall’estero, le spedizioni saranno gratuite con il superamento della soglia minima di spesa di 250,00 €.

5.7. Fattura: per ogni ordine effettuato su www.borsart.it , il Fornitore emetterà fattura che riporta il prezzo di tutti gli articoli che verrà inserito all’interno del pacco. Per l’emissione della fattura, fanno fede eventuali richieste ed informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

5.8. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore.

6. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

6.1. Il Cliente potrà acquistare solamente i prodotti indicati nel catalogo elettronico.

6.2. Qualora la merce non fosse disponibile in magazzino nelle quantità desiderate dal Cliente, questi potrà contattare tramite posta elettronica il Fornitore per ricevere tutte le informazioni necessarie sul prodotto e sul tempo previsto per l’approvvigionamento del medesimo.

7. RESPONSABILITA’

7.1. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

7.2. Non sarà, altresì, responsabile nei confronti di alcuno in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto da parte dello Spedizioniere, unico responsabile.

7.3 Il Fornitore non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature e/o della rete informatica di Bors.Art, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto manifestando al Fornitore la volontà di recedere entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce inviando una email all’indirizzo info@borsart.it. Riceverai le istruzioni per procedere alla restituzione del Prodotto, che dovrà essere effettuata nel termine di 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. I Prodotti resi devono essere inviati a Bor.Art, nel termine suindicato, al seguente indirizzo: Bors.Art, via Strada dei Laghi 14, 36072 Chiampo, VI. Le spese di restituzione del Prodotto saranno gratuite.

8.2 Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Prodotti siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di Prodotti non integri, utilizzati o danneggiati, il Cliente non potrà esercitare il recesso dal contratto di vendita. I Prodotti sigillati saranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione siano perfettamente integre. Il diritto di recesso non si applica in caso di Prodotti confezionati su misura o personalizzati, nonché in caso di Prodotti che siano stati aperti dopo la consegna. Qualsiasi difetto dovuto alla naturalezza o alla lavorazione del pellame non rientra in alcun modo tra le possibili cause di restituzione del prodotto. Il Cliente ha il dovere di comunicare le motivazioni e il desiderio di restituzione tramite e-mail all’indirizzo info@borsart.it per accettazione da parte del Fornitore del reso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8.3 Dopo la restituzione dei Prodotti, Bors.Art provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Bors.Art invierà email di conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 14 giorni. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario fattura).

9. ASSISTENZA CLIENTI – COMUNICAZIONI E RECLAMI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Bors.Art tramite il nostro servizio di assistenza: via email all’indirizzo info@borsart.it, via telefono al numero 366 4219312 o via sezione “Contatti” del Sito.

10. LEGGE APPLICABILE – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

10.1 Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

10.2 In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali tramite la Piattaforma Europea per la Risoluzione Online Delle Controversie consultabile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show. Ai fini di tale procedura di risoluzione online delle controversie e per ogni eventuale comunicazione l’indirizzo email di Bors.Art è info@borsart.it.

10.3 Nel caso in cui le parti non siano in grado di risolvere la controversia tramite la procedura online di cui al paragrafo che precede, sarà competente il tribunale del luogo ove risiede il consumatore, se tale luogo è in Italia. Nel caso in cui il consumatore risieda all’estero, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Vicenza.

11. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I segni distintivi, i marchi, le denominazioni, immagini, fotografie, i testi scritti o grafici utilizzati sul Sito o relativi ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Bors.Art, sono protetti dalle norme sul diritto d’autore e dalle norme del Codice della Proprietà Industriale (D.lgs 30/2005 e s.m.i.). I contenuti del Sito non possono essere modificati, riprodotti, né integralmente né parzialmente, duplicati, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Bors.Art. È vietato qualunque uso dei contenuti del Sito per fini pubblicitari e/o commerciali.